LA CRESCITA E LO SVILUPPO
DELLA TUA AZIENDA IMMOBILIARE, ADESSO.
Elaboriamo la strategia operativa
La consulenza mira a sviluppare per il cliente una strategia operativa volta al conseguimento degli scopi prestabiliti, focalizzandosi in particolare su queste fasi chiave:
• Analisi della Situazione Attuale
Un'approfondita valutazione dello stato corrente del business dell'agenzia o brand immobiliare, nonché un'analisi dettagliata del contesto del mercato in cui questa si sta posizionando o vuole posizionarsi. Questo processo ci consente di ottenere una panoramica chiara da cui trarre ispirazione per la definizione del piano d'azione.
• Determinazione degli Obiettivi
Esploriamo le opportunità presenti sul mercato immobiliare in base al posizionamento ed alle caratteristiche dell'agenzia o del brand e stabiliamo obiettivi chiari e realistici. Quali risultati speriamo di conseguire e come possiamo massimizzare le opportunità disponibili?
• Sviluppo del Piano Operativo
Con il quadro strategico delineato, procediamo con la creazione di un piano operativo dettagliato per lo sviluppo del business e delle attività di marketing. Ogni passo è attentamente studiato per massimizzare l'impatto e l'efficacia.
• Identificazione degli Strumenti Necessari
Analizziamo gli strumenti digitali essenziali per raggiungere gli obiettivi prefissati. Dalla presenza online al coinvolgimento sui social media, fino all'integrazione di Intelligenza Artificiale, identifichiamo le risorse digitali necessarie per garantire il successo del piano d'azione.
Le fasi della consulenza
1 | SESSIONE ONLINE INTERATTIVA
Il primo incontro è progettato per acquisire una comprensione approfondita degli obiettivi aziendali, delle sfide, dei punti di forza e di debolezza, degli strumenti a disposizione e di tutte le altre informazioni rilevanti necessarie per la successiva fase di analisi.
2 | ANALISI E FORMULAZIONE DEL PIANO STRATEGICO
Il nostro team sarà incaricato di creare un piano strategico basato sull'esame delle informazioni raccolte durante la sessione precedente e sulla valutazione del contesto aziendale e di mercato. Durante questa fase, saranno coinvolte le figure professionali identificate in base alle esigenze strategiche (ad esempio, pubblicità, automazioni, strategia, ecc.). Il risultato di questo processo sarà il documento che verrà discusso e condiviso nella fase successiva.
3 | SESSIONE ONLINE INTERATTIVA 2
Questo incontro si concentrerà sulla presentazione e condivisione del piano strategico delineato, fornendo chiarezza su eventuali domande o incertezze.
4 | FOLLOW UP
Si pianificherà un follow-up tramite email a 30-60-90 giorni per esaminare eventuali aspetti critici. In alternativa, potrebbe essere inclusa un'opzione di coaching per fornire supporto durante l'attuazione del piano strategico.
INIZIAMO!
Prenota una chiacchierata senza impegno con noi